La felicitร รจ legata ad uno stile di vita: quello di essere svegli, pronti, scattanti. No, non sto parlando di fitness…oppure sรญ, quello dell’anima perรฒ.
Gesรน nel vangelo odierno dice di stare pronti, di vegliare servendo, perchรฉ quando il padrone ritornerร ci troverร svegli e sarร ribaltata la situazione: sarร lui a servirci. Fuori metafora, Dio ritornerร a prenderci e saremo felici per sempre se lo avremo atteso con le lampade della fede accese e pronti, cioรจ operosi.
E sarร ancor piรน felice chi manterrร la luce della fede e della speranza accese nella notte…cioรจ nel buio della fede, in quelle situazioni di vita in cui รจ difficile testimoniare la nostra appartenenza al Signore. Stare svegli o dormire, attendere o infischiarsene….daย questo dipende la nostra felicitร eterna.
Tu che fai? Stai tra dormiveglia…cioรจ con un piede dentro e uno fuori oppure ti stai dando da fare per annunciare quell’amore che un giorno si consegnerร a te per sempre? O peggio ancora, stai dormendo nella fede?
โ๏ธย Commento al brano del Vangelo di: โ Lc 12,35-38 a cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiadeย
- Pubblicitร -



