Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 2 Giugno 2025

- Pubblicitร  -

La certezza che Gesรน ha vinto il mondo con la sua morte e resurrezione รจ ciรฒ che dร  forza alla nostra fede. Non solo. Ma se ci crediamo veramente, sperimentiamo anche noi che la potenza della nostra fede vince il mondo, cioรจ tutto ciรฒ che non viene da Dio.

Il mondo a cui fa riferimento Giovanni รจ fatto di logiche immanenti che stitilano lร  persona nel suo egoismo. Sono logiche di morte. Perdenti. Fallimentari.

- Pubblicitร  -

Le logiche di Dio sono il contrario. Ma per raggiungerle e farle proprie ci vuole un camino di morte e resurrezione. Al contrario, per quelle del mondo, il cammino รจ senza ostacoli.

Le tribolazioni che il mondo offre Gesรน le ha vinte tutte. Anche noi siamo vincitori se stiamo uniti a Gesรน come Egli รจ unito al Padre. Questa รจ stata la sua forza e questa รจ la nostra forza.

Quanto ancora le logiche del mondo mi appartengono? Come faccio esperienza della vittoria della fede in Cristo sul mondo in cui vivo?

Sr Palmarita Guida

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

don Tommaso Mazzucchi: Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026 (Adulti)

don Tommaso Mazzucchi della parrocchia San Pio da Pietrelcina...

mons. Giuseppe Mani – Commento al Vangelo di domenica 12 aprile 2026

Sul cammino di Emmaus Lโ€™episodio di Emmaus รจ una delle...

Paolo de Martino – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

Nella delusione irrompe il Risorto. Luca sa che ci vuole del...

p. Gaetano Piccolo S.I. – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Delusione Quando siamo delusi, di solito, ce ne andiamo, magari...