Il discorso missionario di Gesรน continua. Egli spiega ai discepoli che il cuore della missione รจ portare il suo fuoco d’amore tra la gente. Per fare questi devo essere pronti e a tutto e a mettere Dio al centro della loro vita. Si tratta di donare tutto di sรฉ per la causa del Regno.
Chi lo farร non perderร la ricompensa della vita eterna e della felicitร . Ma Gesรน si rivolge anche ai destinatari dell’annuncio. Anche costoro non perderanno la loro ricompensa se accoglieranno i discepoli profeti, evangelizzatori, come se accogliessero Cristo.
Noi facciamo parte dei discepoli in forza del battesimo ma anche di chi accoglie i profeti di Dio, i consacrati di Dio. Dio tratterร tutti allo stesso modo perchรฉ hanno agito per Lui e per suo amore.
Oggi mi chiedo quanto questa pagina tocca la mia vita.
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiade



