Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 17 Aprile 2024

- Pubblicitร  -

Gesรน si identifica con il cibo che nutre. Cioรจ la vita. Senza cibo si muore infatti. Se vuoi vivere devi nutrirti di Lui. Egli non respinge nessuno dal suo amore.

Lo dice qui chiaramente, perchรฉ ognuno di noi รจ un dono che il Padre gli fa. Gesรน quindi รจ attento a custodire il dono che siamo per riconsegnarci risorti al Padre.

Se pensassimo un attimo nelle nostre frenetiche giornate che siamo un dono di Dio custoditi dal Figlio Risorto, tante cose cambierebbero. Bisogna crederci, dice Gesรน.

Credere al suo amore per te, qualunque fosse il tuo comportamento… perchรฉ Egli non vuole che tu ti perda. Lo spirito del mondo e del maligno invece vuole il contrario: proprio la nostra perdita. A ciascuno dunque, la scelta.ย 

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 6 Febbraio 2026

Questi fantasmi! Venerdรฌ della IV settimana del Tempo Ordinario (Anno...

don Giovanni Berti (don Gioba) – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sapore di Vangelo Quando si prepara un buon piatto di...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

il Vangelo ci mostra un meccanismo che conosciamo bene....