Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 7 Settembre 2020

- Pubblicitร  -

Nel vangelo di oggi c’รจ un uomo che non puรฒ stendere la mano e tanti uomini che non vogliono stendere la mano. La malattia di uno รจ visibile. Quella di molti no.

Lui ha la mano inaridita, ha una sclerosi fisica. Loro hanno il cuore inaridita, una sclerosi spirituale. Quest’ultima รจ una malattia tanto temuta dai maestri spirituali e si chiama la sclerocardia.

- Pubblicitร  -

Il peggio รจ che la loro sclerosi aveva una giustificazione religiosa: non bisognava guarire un uomo di sabato. Chissร  cosa c’รจ dietro alle nostre di sclerosi. Mentre guardiamo cosa fa Gesรน supolichiamolo di guarire i nostri cuori induriti, di darci quel promesso cuore di carne per amare lui sopra ogni cosa e il nostro prossimo come noi stessi.


Fonte: il sito di Robert Cheaib oppure il suo canale Telegram

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.

Altri Articoli
Related

p. Enzo Smriglio – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

L'introduzione al Vangelo di domenica 19 aprile 2026 a...

don Vincenzo Leonardo Manuli – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

Un racconto delle apparizioni pasquali del Cristo risorto, lโ€™incontro...

don Mauro Manzoni – Video Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Don Mauro Manzoni di graficapastorale.it, propone il video del...

don Giovanni Imbonati – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

A cura di don Giovanni Imbonati, coparroco UP Albettone,...