Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 27 Marzo 2019

- Pubblicitร  -

ยซNon sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimentoยป. Non c’รจ rottura nei progetti del Signore, bensรฌ continuitร  ed evoluzione.

Questo รจ un criterio importante per capire se i cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra vita sono da lui o meno. Egli rinnova le sue promesse, ma non le contraddice.

Porta ad altezze nuove, ma costruendo sulle prime esperienze avute con lui. In una linea simile, il Nuovo Testamento porta a compimento l’Antico.

I comandamenti della prima alleanza giungono a un significato compiuto con la manifestazione di Cristo.

Fonte: il sito di Robert Cheaib

- Pubblicitร  -

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Mt 5, 17-19
Dal Vangelo secondoย Matteo

In quel tempo, Gesรน disse ai suoi discepoli:
ยซNon crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In veritร  io vi dico: finchรฉ non siano passati il cielo e la terra, non passerร  un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto.
Chi dunque trasgredirร  uno solo di questi minimi precetti e insegnerร  agli altri a fare altrettanto, sarร  considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverร  e li insegnerร , sarร  considerato grande nel regno dei cieliยป.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte: LaSacraBibbia.net

[/box]

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...