Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 17 Settembre 2019

- Pubblicitร  -

Pensando al dolore di qualche persona cara, non mi riesce questa volta che a commentare questo vangelo con una preghiera di supplica: Signore, ci sono tante vedove e madri che piangono figli morti precocemente, o in preda a mali che rendono la morte desiderabile.

Ci sono tante persone che soffrono, che toccano con mano l’ingiustizia del male. Vieni Signore, vieni a dire loro: ยซNon piangereยป. Vieni, Dio della vita, Dio del bene, vieni a lenire i dolori. Vieni a dire a tanti giovani morti: ยซDico a te, alzatiยป.

So che questo tuo dono sarร  generalizzato solo al tuo ritorno. Ma anticipa Signore l’eschaton, regna nei cuori, regna nel mondo, regna nella nostra storia. Amen

Fonte: il sito di Robert Cheaib oppure il suo canale Telegram

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.

- Pubblicitร  -

Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.

Ragazzo, dico a te, ร lzati!

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 7, 11-17

In quel tempo, Gesรน si recรฒ in una cittร  chiamata Nain, e con lui camminavano i suoi discepoli e una grande folla.
Quando fu vicino alla porta della cittร , ecco, veniva portato alla tomba un morto, unico figlio di una madre rimasta vedova; e molta gente della cittร  era con lei.
Vedendola, il Signore fu preso da grande compassione per lei e le disse: ยซNon piangere!ยป. Si avvicinรฒ e toccรฒ la bara, mentre i portatori si fermarono. Poi disse: ยซRagazzo, dico a te, ร lzati!ยป. Il morto si mise seduto e cominciรฒ a parlare. Ed egli lo restituรฌ a sua madre.
Tutti furono presi da timore e glorificavano Dio, dicendo: ยซUn grande profeta รจ sorto tra noiยป, e: ยซDio ha visitato il suo popoloยป. Questa fama di lui si diffuse per tutta quanta la Giudea e in tutta la regione circostante.

Parola del Signore

Altri Articoli
Related

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 28 Dicembre 2025

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di domenica 28 Dicembre 2025 per ragazzi

A Betlemme nasce la famiglia ed รจ giusto che...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 26 Dicembre 2025

Non siete voi a parlare, ma รจ lo Spirito...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 26 Dicembre 2025

Non siete voi a parlare, ma รจ lo Spirito...