Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 12 Ottobre 2019

- Pubblicitร  -

La parola di Dio รจ un grembo in cui veniamo rigenerati alla vita nello Spirito. Frequentando le sue immagini, le sue suggestioni, le sue esigenze, veniamo gradualmente trasformati.

La grazia vi opera e guardando a Cristo veniamo cristificati, se accettiamo non solo do vederlo, ma anche di imitarlo. In essa c’รจ il latte e il miele di una terra promessa che ci richiama a ciรฒ che conta, all’essenziale. Non รจ solo latte che consola, รจ anche cibo solido che fa crescere.

Non รจ solo carezze di un Padre che รจ anche Madre, รจ la mano decisa di un Padre che ama educando, ama esigendo, ovvero, spingendo fuori la bellezza che altrimenti rimarrebbe solo un bocciolo incompiuto. ยซBeati, allora, coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!ยป.

Fonte: il sito di Robert Cheaib oppure il suo canale Telegram

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...