Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 1 Marzo 2020

- Pubblicitร  -

Il tentatore รจ un abortista di grandezza. Cerca di farci accontentare di desideri piccoli per distrarci dai nostri veri desideri, dal nostro Desiderio.

E cosรฌ, tenta con il pane, una cosa buona in sรฉ, per distrarre dal vero cibo, la parola di Dio. Tenta con gli onori e i fans per distrarre dalla gloria di Dio e per far perdere di vista che i veri seguaci sono i convertiti e non la massa divertita o stupita.

- Pubblicitร  -

Tenta infine di vendere l’anima per un po’ di comoditร  e di lustro. Ecco, il tentatore non sa far altro che scimmiottare la bellezza e la pienezza. Come vincerlo? Custodendo la parola di Dio nel cuore e mettendo il Signore al primo posto.

Fonte: il sito di Robert Cheaib oppure il suo canale Telegram

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.


Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 18 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...