Cosa posso fare per vivere nella vita di Dio, lโEterno? Il desiderio del giovane ricco รจ quello che portiamo tutti nel cuore. Vivere la vita eterna, cioรจ la vita di Dio, lโEterno. Avere in noi il suo sguardo, il suo amore creativo, la sua costanza, la sua compassione e misericordia.
E, sorprendentemente, Gesรน chiede al giovane di osservare i precetti della Legge mosaica. Nessuna novitร , nessuna soluzione innovativa: la strada, per lui e per noi, รจ tracciata da tempo. Osservare i precetti che ci conducono alla felicitร , che fanno funzionare le nostre vite seguendo le indicazioni di colui che ci ha creato.
Non รจ difficile la vita di Dio, non รจ per pochi eletti, non nascosta ma evidente, praticabile, fruibile. Eppure lโosservanza delle regole puรฒ lasciare la bocca asciutta, un sentimento di insoddisfazione. E il Maestro, guardandoci con amore, osa proporre: fatti dono, datti in dono, diventa dono. Come ha fatto lui. Oseremo seguirlo in questa follia dโamore?
Fonte | LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO DEL GIORNO



