La folla non capisce, รจ sbalordita e offesa. Perchรฉ Gesรน se ne รจ andato nel momento esatto in cui stavano per farlo re, dopo lo strabiliante miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci? Fa il sostenuto, lo snob? Lo cercano e, quando lo trovano, restano perplessi perchรฉ Gesรน, subito, mette le cose in chiaro.
E dice a loro e a noi: voi cercate Dio perchรฉ vi sazia, perchรฉ sperate che vi risolva i problemi (che quasi sempre siamo in grado di affrontare). Vero: in fondo sappiamo di essere cristiani perchรฉ speriamo di averne un qualche tornaconto. E Gesรน rilancia (antipatico): datevi da fare per cercare il pane che sazia il cuore, non la pancia.
Cercate Dio per Dio, non per ciรฒ che vi dona. Cercatelo per la sua bellezza, per la sua presenza salvifica. E non si tratta, per conoscerlo, di fare qualcosa di particolare, ma di credere. Credere in colui che lo sta rivelando allโumanitร . Il Signore Gesรน.
Fonte | LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO DEL GIORNO



