Il Maestro ha preso il gruppo dei suoi discepoli e delle sue discepole ed esce dalla terra di Israele, fino alla pagana terra di Tiro e Sidone. Non vuole avere accanto a se nostalgici del passato, non vuole persone chiuse nei propri confini mentali e spirituali.
Una donna pagana chiede una guarigione: non sa chi sia Gesรน, non vuole seguirlo, chiede solo un miracolo, un prodigio. Per farlo รจ disposta a tutto: urla, sbraita, fa la sceneggiata. E il Maestro la respinge con durezza inattesa. Non vuole finti devoti, il Signore, nรฉ persone che lo blandiscano come fanno i cani per ottenere cibo.
Chiede dignitร a questa figlia amata, chiede di uscire dalle dinamiche che ha interiorizzato. E davanti alla provocazione, la donna si ferma e riflette. ร vero: chi รจ lei per chiedere il pane dei figli? Ma insiste, con arguta finezza: ma i cani possono almeno sfamarsi delle briciole che cadono. Sรฌ, questa volta ha capito. E la sua fede smuove la guarigione della figlia.
Grande Signore che ci spinge sempre oltre!
Fonte | LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO DEL GIORNO
- Pubblicitร -
