Cuore di mamma mediterranea quello che interrompe Gesรน nel mezzo della predicazione lasciandolo spiazzato. Tipico di chi, ingenuamente, un poโ invidia una mamma per il fatto di avere un figlio cosรฌ famoso!
E Gesรน ne approfitta per catechizzare e per ricordare a tutti che la beatitudine non nasce dalle gratificazioni (legittime e oneste) che possiamo avere ma dallโavere scoperto la volontร di Dio in noi e nellโosservare la Parola. Troppo spesso puntiamo tutte le nostre risorse nel conseguire degli obiettivi lavorativi o affettivi, nellโessere apprezzati e riconosciuti.
ร una cosa normale, e legittima se le cose che desideriamo sono buone. Ma non bastano a colmare il nostro infinito desiderio di infinito. Solo riconoscendoci cercatori di Dio, solo diventando uditori della Parola che si manifesta nella Scrittura e negli eventi possiamo scoprire in quale disegno di Dio possiamo essere inseriti.
Chiediamo al Signore la grazia dellโascolto, la capacitร di diventare uditori della Parola. Cosรฌ che anche noi possiamo gioire dellโappartenere alla grande famiglia dei discepoli del Signore!
- Pubblicitร -
LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO DEL GIORNO
