Matteo Ricci, un gesuita nel regno del drago

466

H2onews (www.h2onews.org), servizio informativo multimediale cattolico in 9 lingue, presenta edistribuisce il docu-film “Un Gesuita nel Regno del Drago”, in occasione della ricorrenza del 400mo anniversario della morte del gesuita Matteo Ricci.

L’opera, che ripercorre la vita del grande missionario, è stata girata tra l’Italia e la Cina e contiene immagini originali dei luoghi  in cui Ricci nacque, crebbe e si formò.

Della durata di 60 minuti circa, per la regia di Gjon Kolndrekaj,“Un Gesuita nel Regno del Drago” ha ottenuto l’alto patrocinio della Curia generalizia della Compagnia di Gesù e della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati Cingoli-Treia.

In una lettera inviata nel maggio scorso a monsignor Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata, in occasione dell’inizio delle celebrazioni per il IV centenario di padre Ricci, Sua Santità Benedetto XVI sottolineava “la profonda simpatia che nutriva per i cinesi, per la loro storia, per le loro culture e tradizioni religiose”, che “ha reso originale e, potremmo dire, profetico il suo apostolato”.

Chi fosse interessato al DVD del docu-film “Un Gesuita nel Regno del Drago” potrà farne richiesta direttamente ad H2onews, scrivendo all’indirizzo email: matteoricci@my-h2onews.org

Il docu-film è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, spagnolo, inglese, portoghese, tedesco, francese e cinese.