H2onews (www.h2onews.org), servizio informativo multimediale cattolico in 9 lingue, presenta edistribuisce il docu-film โUn Gesuita nel Regno del Dragoโ, in occasione della ricorrenza del 400mo anniversario della morte del gesuita Matteo Ricci.
L’opera, che ripercorre la vita del grande missionario, รจ stata girata tra l’Italia e la Cina e contiene immagini originali dei luoghiย in cui Ricci nacque, crebbe e si formรฒ.
Della durata di 60 minuti circa, per la regia di Gjon Kolndrekaj,โUn Gesuita nel Regno del Dragoโ ha ottenuto l’alto patrocinio della Curia generalizia della Compagnia di Gesรน e della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati Cingoli-Treia.
In una lettera inviata nel maggio scorso a monsignor Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata, in occasione dell’inizio delle celebrazioni per il IV centenario di padre Ricci, Sua Santitร ย Benedetto XVI sottolineava โla profonda simpatia che nutriva per i cinesi, per la loro storia, per le loro culture e tradizioni religioseโ, che โha reso originale e, potremmo dire, profetico il suo apostolatoโ.
Chi fosse interessato al DVD del docu-film โUn Gesuita nel Regno del Dragoโ potrร farne richiesta direttamente ad H2onews, scrivendo all’indirizzo email:ย matteoricci@my-h2onews.org
- Pubblicitร -
Il docu-film รจย disponibile nelle seguenti lingue: italiano, spagnolo, inglese, portoghese, tedesco, francese e cinese.