Il Vangelo di oggi per la famiglia – 9 Maggio 2018

Oggi, il giorno dell’Ascensione di Gesù è molto vicino. Dopo la sua risurrezione, il Maestro ha incontrato più volte i suoi Apostoli. Ha spiegato loro le Scritture e gli ha preparato per l’edificazione della Chiesa. Ma i discepoli devono ancora imparare molto di più: ora non possono capirlo tutto …

Per me è lo stesso: ho bisogno di tempo per comprendere la ricchezza della fede cristiana. Come poso superare questa limitazione? Lo Spirito di verità è con noi. —Vieni, o Spirito Santo, riempi i nostri cuori.

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Gv 16, 12-15
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.
Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte

Read more

Local News