Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 28 Settembre 2023

285

Erode vuole vederTi, un sacco di gente vuole vederTi, tutti vogliono vederTi, e perché anche noi, oggi vogliamo vederTi?! Perché anche noi, oggi, vogliamo capire qualcosa di Te?! A volte è per stare bene con noi stessi, magari pensiamo che vederTi e incontrarTi risolverà gran parte dei nostri problemi.

Altre volte è per sentirci soddisfatti della nostra vita cristiana, per sentirci bravi e arrivati. Forse però a volte è perché sentiamo tanto parlare di Te che davvero in noi si muove qualcosa, davvero iniziamo a sentire il bisogno e ad avvertire il desiderio di incontrarTi e di vederTi, di capire qualcosa di Te perché in fondo vogliamo capire anche qualcosa di noi stessi. Sta a noi decidere da che parte stare.

Se fare come Erode, che non muove il sedere e se ne sta fermo nelle proprie comodità, oppure ascoltare ciò che si muove nel cuore e metterci davvero in ricerca perché affascianti e attratti da quel Signore che, una volta incontrato, continuerà a scomodarci e smuoverci, continuerà a farci camminare e crescere.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!