HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 26 Febbraio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 26 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 6, 36-38

Il Signore ci chiede di essere testimoni, ce lo chiede a gran voce! Ci indica la strada da seguire: essere prima di chiedere agli altri qualsiasi cosa. La differenza tra un insegnante ed un maestro è data dalla capacità di ispirare gli altri.

I maestri non solo dicono ma sono testimoni credibili di quanto dicono e pertanto ispirano. Aspettare sempre a che siano gli altri a fare il primo passo verso di noi significa non accorgersi dell’altro, significa rimanere impantanati su mille pensieri, congetture che alla fine ci destabilizzano e che ci fanno entrare in un vortice buio.

Il Signore vuole misericordia! Tutti sbagliamo ed il fare il primo passo vuole dire anche riconoscerci fragili, piccoli. Solo così possiamo fare davvero spazio a Gesù, solo così possiamo permettere a Lui di perdonarci anche perchè nell’altro devo scorgere la sua presenza!

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati