Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 21 Aprile 2023

331

Ma che cos’è mai l’uomo in confronto a Dio? Domandone da un milione di euro al quale però questo brano di Vangelo in un modo o nell’altro prova a rispondere. C’è infatti Gesù, ancora una volta che si mostra attento ai bisogni di tutti, sa che la folla ha fame e non è solo una fame fisica.

Ovviamente i discepoli sono un po’ allarmanti, come potranno bastare quei cinque pani e due pesci per tutta quella gente?! Gesù però è davvero oltre e addirittura avanzano dodici ceste! Il fatto è che il miracolo è davvero possibile perché tutto passa tra le mani del Signore. Tutto dipende dalle mani in cui si trovano le cose.

Sono le mani a fare veramente la differenza. Se stringiamo i nostri obbiettivi, i nostri sogni, le nostre paure e preoccupazioni solo nelle nostre mani rischiamo di non riuscire a farcela. Se invece mettiamo tutto nelle mani di Dio allora possiamo solo rischiare di meravigliarci davanti alla Sua grandezza.

- Pubblicità -

Ecco quindi il miracolo: nelle Sue mani il poco diventa molto, il pane spezzato diventa abbondante

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!