Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 15 Luglio 2023

272

Quando Gesù fa questi discorsi ai Suoi apostoli ci fa sentire sempre meno soli, se perfino loro, “gli inviati” per eccellenza, hanno avuto bisogno di chiarimenti, hanno avuto paura, hanno vacillato, così come facciamo noi oggi. 

Questi versetti sono un’esortazione a non avere paura (Gesù ce lo dice ben tre volte in poche righe!), e seguire Cristo con tutto ciò che comporta, senza timore dei giudizi o delle persecuzioni.

Ci ricordano che il nostro valore sta solo nella nostra dimensione di figli amati, di creature preziose di un Dio che di noi conosce ogni dettaglio, e che nessun’altra difficoltà o crisi o paura può definirci.

- Pubblicità -

E infine ci ricordano che la strada per arrivare al Padre è attraverso il Figlio, riconoscendo Cristo nella concretezza della vita di tutti i giorni, vedendolo nei volti che ci circondano e insegnandoci ad essere a nostra volta figli.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!