Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 14 Marzo 2025

Commento al brano del Vangelo di: Mt 5,20-26

Data:

- Pubblicitร  -

Gesรน vuole da noi un vita cristiana autentica e per questo non possiamo essere tiepidi, per questo non possiamo essere un po’ cristiani e un po’ qualcos’altro.

La vita cristiana infatti รจ composta da scelte concrete, atteggiamenti e comportamenti che essere ben radicati in noi e nella nostra quotidianitร . Ha davvero poco senso dirci cristiani se poi non viviamo le nostre relazioni e le nostre giornata in questa radicalitร .

Ha davvero poco senso partecipare alle attivitร  del nostro oratorio, della nostra comunitร  cristiana, se poi decidiamo di coltivare tutto ciรฒ che รจ contrario al vissuto del Signore.

E’ vero, la vita cristiana non รจ fatta per i perfetti (che non esistono), la vita cristiana รจ fatta per chi disposo a seguire il Signore e a vivere cosรฌ come Lui stesso ha vissuto.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...