HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 14 Marzo 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 14 Marzo 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 5, 31-47

Cosa significa per te testimonianza? Perché Gesù ci dà qualche piccolo suggerimento. La testimonianza ci serve per conoscere, sapere, trasmettere la verità, arricchire il nostro cuore. Se la testimonianza è vera ed è dettata dall’amore, produce libertà e vita, al contrario se essa è falsa produce menzogna e morte.

Ed ecco che sulla qualità della testimonianza che si gioca tutta l’esistenza dell’uomo. Il bisogno fondamentale umano della testimonianza è quello di sapere di essere o non essere figlio amato. Noi desideriamo essere come il figlio Unigenito, il più amato, e sentirsi figlio ci spinge a pensare che esistiamo per qualcuno.

La testimonianza produce un duplice effetto: il primo è che smuove la nostra intelligenza per comprendere se è vera e se porta alla libertà, il secondo è che dà voce alla nostra volontà di scoprire in noi la verità. La vera testimonianza apre non solo il nostro cuore al vero amore ma anche la nostra mente a non avere pregiudizi e giudizi negativi verso i nostri fratelli. Un cuore che non capisce veramente non può amare profondamente.

Come figli amati lasciamoci travolgere da questo amore, cerchiamo di tramandare ancora e ancora questa testimonianza di Amore.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati