Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 10 Luglio 2022

443

Questo è proprio uno di quei brani “bomba”. Quanto volte lo abbiamo ascoltato, magari anche pregato e meditato. Eppure ogni volta ci scombussola e ci mette in discussione, ed è così che deve essere. Perché il Signore sempre ci inquieta un po’ ma non facendoci soffermare sulle nostre frustrazioni, sulle nostre mancanze, sui nostri limiti e piccolezze ma mettendoci di fronte all’Amore. Nient’altro che l’Amore.

È così che ci fa uscire dalle nostre comodità, dalle nostre apparenti sicurezze, dalle nostre superficialità e dalle nostre prigioni. Poi si tratta semplicemente di lasciarsi attrarre e conquistare da quell’Amore, di imparare così ad essere Figli e Fratelli e così godere e condividere la bellezza di una vita che davvero ha il sapore di eternità

Come si fa camminare nell’Amore di Dio? Il primo passo è lasciarsi accompagnare da qualcuno di esperto, che ci insegni soprattutto a riconoscere dove il Signore passa, ci ama e ci chiede di amare.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno