HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 1 Aprile 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 1 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 28, 8-15

“Timore e gioia”. È un misto di emozioni quello che sperimentano le donne al sepolcro, tra stupore e conferma della promessa che Lui stesso aveva fatto a chi lo aveva seguito nella Sua missione.

Corrono a dire a tutti che Gesù è tornato, vivo e che lo vedranno. È tornato da Risorto a portare la pace, lo hanno visto e ha parlato loro. Eppure, anche di fronte alla conferma della Resurrezione di Gesù, c’è chi mette ostacoli e cerca di falsificare la realtà come fanno i capi dei sacerdoti nel brano di oggi.

Si radunano ancora una volta per escogitare un piano con lo scopo di negare ciò che è veramente successo. Non vogliono crederci e non vogliono che ci credano altri. Quante volte succede anche oggi che l’egoismo e l’ incredulità tentano di bloccare la corsa della fede, la corsa verso il dono di sé, verso la pace, la giustizia, la vita.

Ma la realtà dell’ Amore che vince è ciò a cui vogliamo credere, mentre adoriamo il Risorto e corriamo ad annunciarlo anche agli altri.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati