Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 8 Ottobre 2021

1773

Nella nostra vita spirituale corriamo a volte il rischio di girare in tondo, di perdere di vista il sentiero battuto e scontrarci testardamente con noi stessi. La paura di perderci e lสผillusione di poter fare tutto da soli ci portano ad armarci, anche inconsapevolmente, con le armi fasulle delle tentazioni, concependoci padroni di noi stessi. Ci sentiamo forti di false sicurezze che inevitabilmente, perรฒ, portano a sgretolarci e a crollare, perchรฉ in realtร  siamo divisi in noi stessi.

In queste ingannevoli angosce siamo sconfitti e constatiamo che il nemico tentatore รจ piรน forte di noi. Tuttavia, imparando a riconoscere col discernimento la falsitร  di queste paure, ricordiamoci che cโ€™รจ speranza in una vita vissuta in preghiera alla luce della Parola di Dio.

รˆ giunto il Regno di Dio! Col battesimo siamo stati giร  liberati dal peccato e la casa del nostro spirito รจ spazzata e adorna, pronta per accogliere il Signore che vi vuole dimorare. รˆ lui il piรน forte, il consolatore, colui che non permette allo spirito impuro di ritornare; gli basta un dito! Non abbiamo nulla da temere.

Marco Ruggiero


Continua a leggere gli altri approfondimenti del giorno sul sito

- Pubblicitร  -

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato