Le domande sulla morte, su quello che ci sarร dopo la vita creano spesso in noi un senso di debolezza e precarietร . Oggi il linguaggio di Gesรน, del resto, puรฒ incutere timore e non sembra aiutarci โ eppure ci rende anche consapevoli che la scelta per il Regno non รจ qualcosa di indifferente, di innocuo.
Gesรน ribadisce che la fine arriva allโimprovviso, sarร una sorpresa per ognuno. Una sorpresa che si abbatte contro le nostre idee sulla vita e sulla nostra quotidianitร . Siamo spesso preoccupati a organizzare le nostre giornate e i nostri impegni โpasso dopo passoโโฆ Oggi Gesรน ci ricorda di pensare anche allโultimo passo.
Oggi potrebbe essere interessante quindi fermarci e pensare al giorno nel quale il Signore verrร per me, riflettendo sullโattesa di questo appuntamento definitivo con Dio. Capita spesso che il nostro sguardo sia concentrato soltanto sul presente e ci faccia perdere il senso dellโattesa, che รจ allo stesso tempo bello e necessario e ci aiuta anche a superare le contraddizioni del momento.
Proprio grazie a questo dono, la paziente capacitร dellโattesa, anche nelle azioni quotidiane possiamo trovare quel โdi piรนโ di spesso non riusciamo a vedere. Quel di piรน che รจ dono, amore, presenza.
Domenico Pugliese
- Pubblicitร -

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato
