fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 7 Luglio 2022

961

Ormai รจ un anno e mezzo che abbiamo cominciato questa esperienza su YouTube, di comunicare il vangelo attraverso questi nuovi mezzi di comunicazione, e di formare una comunitร  che prega e che ascolta il vangelo come tutte le comunitร  cristiane, ma con la differenza che invece di incontrarci in un luogo geografico preciso, ci incontriamo utilizzando un telefono, o una televisione, o computer.

E penso che se tante cose avvengono in modo nuovo, con strumenti nuovi, in fondo la missione รจ sempre la stessa: entrare nelle case per portare pace, preghiera, e per annunciare che il Regno di Dio รจ vicino. E ancora la tentazione potrebbe essere forte, quella di chiedere una ricompensa, di cercare un qualche tipo di offerta, ma come dice Gesรน: gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Lโ€™annuncio del vangelo per essere autentico deve essere fatto in modo gratuito, completamente gratuito. Non siamo alla ricerca di denaro, ma alla ricerca della veritร , alla ricerca della luce, alla ricerca del senso profondo del nostro essere, della nostra vita.

Il Vangelo รจ la nostra ricchezza, e noi possiamo attingere abbondantemente a questa ricchezza, e per quanto la distribuiamo a chi ancora non lโ€™ha ricevuta, questa ricchezza non viene mai meno.

- Pubblicitร  -

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano