fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 4 Settembre 2023

338

Lo Spirito del Signore è su di me, per questo mi ha consacrato e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio. Non solo Gesù ha detto queste parole, ma anche ciascuno di noi dovrebbe ripeterle, dovremmo sentire che queste parole ci appartengono.

Si, dovremmo dirle con tanta umiltà, perché siamo ben consapevoli della nostra debolezza e della nostra inclinazione al peccato, ma anche con fierezza, con la consapevolezza che siamo stati unti con l’olio dei catecumeni durante il battesimo, siamo stati consacrati a Dio, per essere uniti a Gesù Cristo nella sua missione di portare la lieta notizia a tutte le persone.

La buona notizia è che Dio ti ama e ti tende la mano, e se tu vuoi lasciarti afferrare dall’amore di Dio sarai salvato. Pensate a come sia importante per gli atleti trovare un allenatore capace di dargli la motivazione e il coraggio per dare il massimo nella attività sportiva. Per vincere non bastano i muscoli, è necessario anche avere una forte motivazione, un obiettivo chiaro a cui tendere.

- Pubblicità -

Questo è il nostro obiettivo, questa la nostra missione, questa la ragione per cui Dio ci sostiene: per portare agli uomini la buona notizia. Forse questa mattina ti sei svegliato e non sai nemmeno perché. Ecco una ragione per svegliarsi e uscire dal letto: per annunciare ai poveri il Vangelo.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano