fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 3 Maggio 2023

381

Io sono la Via, la Verità e la Vita. Alcuni di voi mi avevano chiesto tempo fa come mai, come simbolo del nostro canale su YouTube ci sia una V. Ebbene ecco la risposta, questa è la V del Vangelo, ma è anche la V che sta per Via Verità e Vita, e infine è anche la V che sta per Vittoria, la vittoria di Gesù Cristo sul mondo e sulla morte.

In Gesù si trova tutto questo perché è il vertice della Rivelazione, un po’ come la Vetta di una montagna in cui convergono tutti i sentieri di quella montagna. È bellissima questa affermazione di Gesù, io sono la via la verità e la vita, ma noi a volte ce ne dimentichiamo, e ci chiediamo qual è la mia strada? Qual è la verità e in che cosa devo credere?

Ma no, non troverai la risposta a queste domande fino a quando cerchi la tua strada tra le strade del mondo, non troverai la verità fino a quando la cercherai tra i libri, le filosofie, e i ragionamenti, non troverai la vita fino a quando la cercherai nel divertimento o nell’affermazione di te stesso.

- Pubblicità -

La via, la verità e la vita le possiamo trovare in Gesù Cristo, nell’essere uniti a lui, nel compiere le sue opere, nell’ascoltare il suo Vangelo, nel pregare nel suo nome.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano