fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 27 Marzo 2025

- Pubblicitร  -

Gesรน scaccia un demonio da un uomo muto, e subito scoppia la polemica. Alcuni accusano Gesรน di agire con il potere di Beelzebรนl, il principe dei demoni, mentre altri gli chiedono un segno dal cielo. La risposta di Gesรน รจ chiara: un regno diviso non puรฒ reggere.

Se Satana fosse diviso contro se stesso, la sua opera crollerebbe. Ma Gesรน non รจ uno tra tanti, non รจ un guaritore qualsiasi: lui รจ il piรน forte, Colui che vince definitivamente il male.
Gesรน ci avverte: chi non รจ con Lui รจ contro di Lui e chi non raccoglie con Lui disperde. Non ci sono posizioni neutre nel combattimento spirituale: o scegliamo Cristo o ci troviamo senza difese davanti al male. Se non lasciamo che sia Gesรน a custodire il nostro cuore, rischiamo di rimanere disarmati e vulnerabili.

Nella vita di tutti i giorni affrontiamo tentazioni, dubbi, paure. Da soli siamo fragili, facilmente travolti dalle difficoltร  e dagli attacchi del maligno. Ma se ci affidiamo a Gesรน, Lui diventa la nostra fortezza. รˆ Lui il โ€œpiรน forteโ€ che ci protegge, che ci dona lo Spirito Santo per discernere e resistere.

Questa pagina del Vangelo ci chiede: da che parte vogliamo stare? Non basta respingere il male, bisogna accogliere Cristo e vivere di Lui, altrimenti il vuoto del cuore verrร  riempito da qualcosa di peggiore.

Oggi possiamo chiederci: sto lasciando che Gesรน sia il Signore della mia vita o invece cerco di combattere da solo?

- Pubblicitร  -

Chiediamo a Gesรน di essere la nostra forza, perchรฉ con Lui al nostro fianco il male non avrร  potere su di noi.

Fonte

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...