fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 24 Gennaio 2025

- Pubblicitร  -

Gesรน sale sul monte, chiama a sรฉ i discepoli che desidera e li costituisce come apostoli, dando loro una missione: stare con Lui, annunciare la Parola e scacciare i demoni. รˆ un momento carico di significato: i discepoli non sono scelti per i loro meriti, ma per amore. Gesรน li chiama per nome, segno di una relazione personale, e affida a ciascuno una missione unica.

Anche noi, attraverso il battesimo, siamo stati chiamati per nome da Dio. In quel giorno, il nostro nome รจ stato scritto nel cielo, in un registro che nessuno potrร  mai cancellare. Questo significa che apparteniamo a Dio, che siamo suoi figli amati per sempre. Il battesimo non รจ solo un evento passato, ma una realtร  viva che ci ricorda chi siamo e cosa siamo chiamati ad essere.

I nostri nomi, come quelli degli apostoli, sono legati a una missione. Non siamo stati scelti per rimanere spettatori, ma per essere parte attiva del piano di Dio nel mondo. Ognuno di noi ha un compito unico, una strada da percorrere, un messaggio da portare. Questa missione non sempre appare chiara, ma si realizza ogni giorno nei piccoli gesti di amore, di servizio e di testimonianza.

Essere consapevoli che il nostro nome รจ scritto nel cielo ci dร  una gioia profonda e una grande responsabilitร . Non importa quali siano i nostri limiti o le nostre fragilitร : Dio ha scelto proprio noi, come ha scelto quegli uomini semplici e imperfetti che divennero i suoi apostoli. Come loro, anche noi vogliamo stare con Gesรน, per imparare da Lui e per portare nel mondo il suo amore.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.

Fonte

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...