fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 20 Gennaio 2023

42

- Pubblicità -

Gesù costituisce dodici apostoli. Questo è un momento importantissimo del Vangelo, infatti ci permette di capire che la Chiesa, la comunità cristiana, non è una cosa che è nata per caso dopo la morte e risurrezione di Gesù, ma è una comunità che è nata per volontà di Gesù, Gesù ha desiderato che ci fosse una comunità che nel corso degli anni, dei secoli e di millenni, continuasse a vivere nello Spirito Santo, continuasse ad annunciare il Vangelo e continuasse a combattere contro le forze del male.

Questo ci conferma che noi siamo la comunità di Gesù, non perché abbiamo scelto lui come nostro Signore, ma perché è stato lui a scegliere noi e a conferirci il dono e la missione di essere il suo corpo vivente in questo mondo in cui viviamo. Ed è una casa straordinaria, per questo vogliamo davvero essere grati a Dio per questa stupenda vocazione che ci ha donato, di essere cristiani.

E noi, in fedeltà alla nostra vocazione, vogliamo continuare a rimanere uniti a Gesù, annunciando il Vangelo, e combattendo contro il male.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano