Non si accende una lampada per poi metterla sotto il letto. Perchรฉ quando accendiamo la lampada abbiamo in mente una finalitร ben precisa, che รจ quella di illuminare, per questo non ha senso, รจ contraddittorio, accendere un lampada per poi impedirle di illuminare.
La stessa cosa vale per la Parola che Dio ci rivolge, anche questa parola ha una finalitร ben precisa, ed รจ insensato ascoltare la sua parola per poi vivere come se non lโavessimo ascoltata. Lโascolto della Parola di Dio รจ sempre qualcosa che avviene nel segreto, infatti, anche quando la ascoltiamo su un mezzo di comunicazione come la televisione o con internet, in realtร lโascolto della Parola si realizza solo nel momento in cui raggiunge il nostro cuore, nelle profonditร della nostra anima.
Un poโ come quando piove, e anche se piove a lungo e cโรจ un acquazzone, in realtร la maggior parte dellโacqua scorre via, e solo una piccolissima parte raggiunge le profonditร della terra. Cosรฌ di tanta parola di Dio che noi ascoltiamo solo qualche goccia raggiunge la profonditร del nostro cuore.
Ma quella goccia, che รจ la nostra piccola esperienza della presenza di Dio, รจ qualcosa in cui dobbiamo credere, รจ quel qualcosa che deve trasformare la nostra vita, in questo senso, quello che avete ascoltato nel segreto dovete gridarlo dai tetti. ร come se la nostra vita, le nostre azioni, e le nostre parole, fossero il megafono di ciรฒ che Dio ci ha detto nel segreto.
- Pubblicitร -
Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano


