Gesรน se ne andava per le cittร e per i villaggi annunciando la buona notizia del regno di Dio. Una descrizione sommaria della vita di Gesรน, un riassunto in due parole di come Gesรน viveva: andava per cittร e villaggi, vale a dire che andava ovunque ci fossero persone, e li annunciava la buona notizia. Il suo essere itinerante, sempre di passaggio, sottolinea la libertร di un invito che viene esteso a tutti, ma senza insistenza, con profondo rispetto della libertร di ogni persona, Gesรน annunciava e poi andava oltre. Ecco io ti porto una invito a qualcosa di bello, ecco io ti propongo di vivere la tua vita riempiendola
di amore e di veritร , dedicandoti alla costruzione di un mondo migliore, una societร improntata non sul potere ma sul rispetto reciproco e sulla solidarietร , e sulla preghiera, sulla fedeltร e sulla giustizia. Questa buona notizia, che รจ il Vangelo, non รจ una rivoluzione politica ma รจ una rivoluzione interiore, non avviene sovvertendo i governi e i governanti, ma rovesciando le prioritร delle proprie azioni. Per cosa stiamo faticando? Per chi stiamo lavorando?
- Pubblicitร -
Non lavorare per il regno del tiranno di turno, lavora per il regno di Dio, accumula un tesoro in cielo, dove i tuoi beni sono conservati per lโeternitร . Ma il vangelo di oggi ci ricorda anche che tra i discepoli di Gesรน cโerano alcune donne, e non voglio tacere questa presenza femminile che รจ ancora oggi lโossatura della Chiesa, perchรฉ dobbiamo davvero ringraziare la generositร di molte donne che con le loro opere caritatevoli sostengono lโopera di evangelizzazione. E forse รจ troppo poco dire solo grazie, perรฒ almeno non dimentichiamoci di ringraziare, e quindi ringrazio tutte le donne che si adoperano per sostenere lโannuncio della buona notizia del Regno di Dio. Grazie donne.
Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano



