fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 12 Gennaio 2026

- Pubblicità -

Gesù passa lungo il mare e vede due uomini semplici, intenti nel loro lavoro quotidiano. Simone e Andrea non stanno facendo nulla di straordinario: stanno gettando le reti, come ogni giorno.

Eppure, Gesù li guarda in un modo speciale. Non vede solo quello che sono in quel momento, ma ciò che possono diventare. Vede le loro potenzialità, il bene nascosto, la forza che ancora non conoscono.

Anche noi spesso ci guardiamo con occhi poveri: vediamo solo i nostri limiti, gli errori, le paure. Gesù invece ci guarda in profondità. Lui vede il seme che possiamo diventare, il frutto che la nostra vita può portare. E non ci chiede di essere perfetti, ma di fidarci di Lui.

“Vi farò diventare pescatori di uomini”: significa che Gesù non ci toglie ciò che siamo, ma trasforma ciò che siamo. Parte da quello che facciamo ogni giorno, dai nostri gesti semplici, e li riempie di senso.

Allora oggi prova a guardarti come ti guarda Gesù. Non per giudicarti, ma per credere di più in te stesso. Fai un piccolo atto di fiducia: un gesto di bene, una parola buona, una scelta coraggiosa. Se ti affidi a Lui, farà crescere in te cose che oggi nemmeno immagini. Noi siamo davvero capaci di cose grandi quando abbiamo fede in Gesù.

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 12 Gennaio 2026

Sì quotidiano Vangelo del giorno e breve commento a cura...

Commento alle letture della liturgia del 12 Gennaio 2026

Tempo Ordinario I, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 1 Chiamati dalla...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 12 Gennaio 2026

Convertitevi e credete nel Vangelo.Dal Vangelo secondo Luca Dopo che...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 12 Gennaio 2026

Convertitevi e credete nel Vangelo.Dal Vangelo secondo Luca Dopo che...