โ Il figlio dellโuomo sarร un segno per questa generazione โ.
Eโ una frase pronunciata da Gesuโ piuโ di duemila anni fa e che dovrebbe, ogni giorno, risuonare nelle nostre menti.
Il Signore รจ il nostro unico Segno.
Non ne abbiamo bisogno di altri.
Di cosa necessitiamo se Lui, morendo per noi e poi risorgendo, ci ha dimostrato che siamo fatti per lโEternitร , che la nostra vita non si esaurisce negli anni, pochi o tanti che siano, che ciascuno vive su questa terra?
Ricordare cioโ ci fa compiere un grande โ cambio di prospettiva โ, ci orienta verso la ricerca delle cose ultime e non ci tiene concentrati esclusivamente sulle piccole incombenze quotidiane, non ci spinge ad โ invocare segni โ quando le cose vanno male.
Il โ cercatore di segni โ si condanna da solo perchรฉ sarร sempre insoddisfatto in quanto, se pur dovesse ricevere quel segno che ha tanto invocato, ne chiederร un altro e poi un altro ancora.
Nessun segno infatti dร pienezza, nessun segno toglie lโinquietudine del quotidiano se non uno solo: Gesuโ.
Basta quindi cercare segni ma ringraziamo Cristo per il segno che ci ha dato, che ci consente di vivere una โ vita da segnati โ, cioรจ da โ chiamati allโEternitร โ.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.
Leggi la preghiera al Santo del Giorno | Leggi la preghiera del giorno
- Pubblicitร -
