Dopo la โ Esaltazione della Santa Croce โ, celebrata ieri, oggi, nella ricorrenza della beata Vergine Addolorata, la โ croce โ continua ad essere al centro della pagina evangelica.
Sotto questa croce stavano โ la madre di Gesuโ, la sorella di sua madre, Maria di Cleopa e Maria di Magdala โ.
Tre donne โ stanno โ sotto la croce, non fuggono dinanzi alla sofferenza di Cristo ma restano fedeli a Lui.
Anche noi, quali credenti, siamo chiamati a fare altrettanto: a restare, a continuare a credere, a continuare a confidare in Lui anche quando tutto sembra andare male, anche quando sembra che Dio sia lontano, completamente indifferente al nostro dolore e alle nostre invocazioni.
Eโ in quei momenti che dobbiamo ricordarci che Gesuโ ci ha fatto un โ grande dono โ: ci ha regalato sua Madre.
- Pubblicitร -
Quellโโ ecco tua madre โ e quellโ โ ecco tuo figlio โ sono il segno di unione tra noi e la Madre.
Pensiamo al dolore che avrร provato Maria sotto quella croce.
Ma รจ rimasta liโ, insieme a suo figlio.
Anche noi dobbiamo fare altrettanto e, se siamo tentati di cedere allo sconforto, rivolgiamoci alla Madre Nostra, che, certamente, ci darร la forza per resistere e per non allontanarci mai da Cristo.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.