don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 27 Novembre 2022

523

“Non si lascerebbe scassinare la casa”

Se percorriamo una strada e sappiamo che piรน in avanti c’รจ un incidente o il controllo della velocitร  siamo attenti a rallentare e a proseguire con maggiore prudenza il percorso. Quando siamo preavvertiti di qualcosa che tocca il nostro interesse allora la nostra attenzione si fa maggiore. La condizione in cui ti troverai nell’eternitร  รจ di tuo interesse?

L’avvento รจ il tempo liturgico che ci preavverte che la nostra vita รจ fatta per l’eternitร  e c’รจ il serio pericolo di dimenticarlo e di vivere come se non ci dovesse essere mai un termine.

Pertanto occorre sapienza e vigilanza nelle proprie scelte affinchรจ l’incontro con il Signore Gesรน sia piรน un lieto evento, al quale ci si รจ preparati a lungo, che un momento improvviso di angoscia e timore per la consapevolezza di non essere idonei. Non accantonare la questione dell’eternitร , ma vivila con serietร  e responsabilitร 

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

Telegram |ย Instagram | Facebook | Youtube