don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 20 Ottobre 2025

- Pubblicitร  -

“Arricchirsi presso Dio”

L’uomo ricco si domanda come far uso dei suoi beni in funzione di se stesso, quale profitto puรฒ ricavarne per la sua vita a partire da quella situazione. Dal suo orizzonte esclude completamente Dio e gli altri. A volte anche noi prendiamo atto delle situazioni, ma senza chiederci cosa il Signore chiede da me da quanto mi รจ accaduto?

- Pubblicitร  -

Spesso anche i nostri impegni quotidiani e le nostre responsabilitร , non solo la nostra ricchezza, li viviamo per noi stessi e non per arricchirci presso Dio. Ti sei mai chiesto in che modo il tuo lavoro, i tuoi impegni quotidiani possono arricchirti presso Dio? il tuo essere padre, madre o figlio puรฒ arricchirti presso Dio?

Comincia con il considerare tutto questo come un dono di Dio e non come un caso o un accidente nella tua vita. Non useresti il regalo fatto da una persona a te cara in modo diverso, pensando a lei, al bene che ti ha manifestato? E perchรจ non pensi alle situazioni della tua vita come un dono di Dio? รˆ proprio guardando la tua vita cosรฌ che puoi cominciare ad arricchirti presso Dio.

In breve

L’amore al Signore ti permette di trasformare ogni piccolo gesto quotidiano in una occasione per arricchirti presso Dio. รˆ solo l’amore con cui vivi che resta per sempre davanti al Signore

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di martedรฌ 7 aprile 2026

LA PRIMA PAROLA DEL RISORTO CHE INCANTA ANCORA Maria di...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 7 aprile 2026

Tutti sono andati via, solo Maria di Magdala รจ...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 7 aprile 2026

"Si recรฒ al sepolcro di mattino" ย  ย  Svegliarsi...

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 7 aprile 2026

รˆ molto attuale la pagina del vangelo di oggi....