don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 2 Febbraio 2024

- Pubblicitร  -

“Portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore”

รˆ bello vedere Maria e Giuseppe recarsi insieme al tempio di Gerusalemme per ringraziare Dio per il concepimento di Gesรน. Chissร  quali saranno state in quel momento le loro preghiere, i loro pensieri, e anche i loro dubbi.

Ma certamente quel momento deve essere stato molto intenso e familiare. In quella situazione avranno chiesto al Padre di sostenerli nel loro difficile compito di genitori, di renderli sagge guide per la crescita umana del loro piccolo bambino.

Chissร  che peso, che responsabilitร  avvertivano verso Gesรน. Ma certamente anche tanta pace nel cuore, per la consolazione di sapere il Signore sempre presente e accanto a loro in ogni aspetto della vita quotidiana. รˆ proprio cosรฌ.

Quando pensi Gesรน al tuo fianco, anche le responsabilitร  piรน grandi diventano meno opprimenti, piรน dolci. L’animo prova una serenitร  inspiegabile nel svolgere anche i lavori piรน faticosi, o piรน stressanti, perchรจ nel cuore sperimenta la presenza di Dio che diffonde il suo amore.

Presentando Gesรน a suo Padre nel Tempio, avranno assaporato che nonostante ogni loro fragilitร , quel Padre avrebbe provveduto ad ogni cosa, sopperendo ad ogni loro umana debolezza.

In breve

Non c’รจ debolezza o fragilitร  umana che possa compromettere il modo con cui Dio Padre si prende cura di te e segue con attenzione tutti i passaggi della tua vita.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

Diventare Betlemme: Il vero senso del Natale del Card. Comastri

In questo incontro, il Cardinale Angelo Comastri riflette sul...

Paolo de Martino – Commento al Vangelo del 1254 Dicembre 2025

Dio si fa toccare Luca รจ il primo a collocare...

don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 25 dicembre 2025

Dio si fa vicino: la luce nasce nella tua...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

"Parlava benedicendo Dio" Anche Zaccaria, padre di Giovanni il Battista,...