don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 18 Settembre 2023

330

“Avendo udito parlare di Gesù”

Il centurione si rivolge a Gesù per poter salvare il suo servo malato. A Gesù è sufficiente questo desiderio sincero per incamminarsi verso la casa di quest’uomo. Gesù si serve anche delle occasioni più piccole per venirci incontro e nutrire la nostra fede. A volte pensiamo di essere rifiutati dal Signore solo perché la nostra fede non è grande, o perché tante volte lo abbiamo rifiutato e rinnegato, ma non è così.

Inoltre questo centurione si rivolge a Gesù solo perché ha sentito parlare di Lui. Non lo conosce di persona, non ha mai avuto un incontro diretto con Lui. Ma è stato sufficiente questo per accendere la sua fede e rivolgersi a Gesù. Per questo è importante parlare di Gesù anche a chi non l’ha mai conosciuto.

- Pubblicità -

Per quanto semplice possa essere la nostra testimonianza, o per quanto povero il nostro modo di raccontare di Gesù, può sempre costituire un’occasione preziosa per alimentare la fede negli altri.

In breve

A Gesù è sufficiente il semplice desiderio di amarlo sinceramente per potersi incamminare verso di te e fare dimora nel tuo cuore. Oggi fai ripetuti atti di desiderio di seguire meglio Gesù.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube