“Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri”
L’amore tende ad unire, ad avvicinare e ad avvicinarsi agli altri. Quando con qualcuno, come in una squadra, si condividono degli obiettivi e degli interessi comuni รจ piรน facile far nascere la collaborazione, l’intesa reciproca, anche il sacrificarsi per l’altro o con l’altro. Ma quando si perdono di vista gli interessi comuni รจ piรน facile cadere nel proprio egoismo, isolarsi, prendere le distanze dagli altri.
Facilmente si cade nel criticare i loro errori e nel pregiudizio. L’amore all’altro si concretizza giร nella collaborazione che sei capace di offrire. Chiediti che cosa ti fa mantenere le distanze dall’altro e ti impedisce di collaborare con Lui?
In breve
La collaborazione con gli altri รจ una forma di amore. Forse la piรน semplice, ma รจ la piรน frequente. Cosa ti mantiene lontano dall’altro e ti impedisce di collaborare con Lui?
โ๏ธย Commento al brano del Vangelo di:ย ย โย Mt 5,1-12a
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube



