don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 1 Settembre 2025

- Pubblicitร  -

“Parole di grazia uscivano dalla sua bocca”

Al sentir parlare Gesรน tutti restavano meravigliati. Le sue parole andavano ben oltre quello che ci si poteva aspettare dalle sue origini, dalla sua condizione sociale e dai suoi studi. Certamente il linguaggio di Gesรน era pieno di sapienza, ma le sue parole erano anzitutto “parole di grazia”, cioรจ parole belle, piene di fiducia, di speranza, di stima, cariche di bene.

- Pubblicitร  -

Le parole “brutte”, non sono soltanto le bestemmie o le parolacce, ma tutte quelle espressioni che di fatto trasmettono malessere, sfiducia, disprezzo, e sono cariche di negativitร . Un’attenta riflessione sul modo cristiano di comunicare, prima ancora che individuare metodi e strategie pastorali e comunicative, deve sensibilizzare all’uso di parole belle, cariche di grazie.

Queste potranno venir fuori piรน facilmente da un cuore pieno della grazia di Dio, ma anche cominciando a correggere il proprio linguaggio pian piano si arriva inevitabilmente a toccare il cuore.

In breve

Da un cuore pieno di grazia e di amore nascono facilmente parole belle. Se invece ti educhi ad avere un linguaggio pieno di grazia, saranno le tue parole ad aiutarti a custodire il tuo cuore nell’amore e nella grazia.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 19 Aprile 2026

Lo riconobbero nello spezzare il pane.Dal Vangelo secondo Giovanni. Ed...

S.E.R. Mons. Andrea Turazzi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

S.E.R. Mons. Andrea Turazzi Vescovo di San Marino -...

don Marco Pozza – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Chi non muore si rivede Somigliano, questi due, a due...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

DISUBBIDIRE ALLA TRISTEZZA 19 aprile - III di Pasqua -...