don Roberto Fiscer – Commento al Vangelo per bambini di domenica 27 Aprile 2025

- Pubblicitร  -

Dalla postazione radio di Radio Fra Le Note il sacerdote genovese Don Roberto Fiscer commenta il Vangelo di domenica 27 aprile 2025 per bambini/ragazzi.

Don Roberto si sofferma su tre punti centrali del Vangelo di quel giorno. Il primo punto riguarda le ferite di Gesรน come marchio di santitร , indicando coloro che danno la vita per gli altri. Il secondo punto tratta del passaggio dello Spirito Santo come testimone dato da Gesรน ai discepoli per annunciare il perdono di Dio. Infine, il terzo punto si concentra sulla figura di Tommaso e sulla beatitudine di coloro che credono senza aver visto, definendo la fede come l’avere gli occhi nel cuore.

Trascrizione, non rivista, del video.

Amici, siamo arrivati alla seconda domenica di Pasqua o della Divina Misericordia. Gesรน entra nel cenacolo e mostra ai suoi discepoli le mani e il fianco.

Terza posizione: รจ il suo marchio di qualitร . Da quello si capisce che lui รจ l’originale, perchรฉ รจ colui che ha dato la vita per noi, che ha speso tutto se stesso per noi. รˆ lui, รจ lui il marchio di qualitร . Cosรฌ potremmo chiamarlo il marchio di santitร . I santi, no, non sono quelli che fanno delle belle preghiere, che sanno parlare bene di Dio, e neanche che fanno miracoli, ma sono quelli che danno la vita per gli altri, che portano le ferite di questo amore. Il marchio di santitร  รจ il sacrificio.

- Pubblicitร  -

Terza posizione, seconda posizione: “Come il Padre ha mandato me, io mando voi”. Ecco la staffetta piรน bella. Sapete, no? Nella staffetta c’รจ un testimone che gli atleti si passano. Ecco, qual รจ questo testimone che ci passa Gesรน? Lo Spirito Santo. Ecco il testimone: “Ora corri tu, annuncia tu!“. Il cuore dell’annuncio qual รจ? Il perdono, l’amore di Dio che arriva sino al perdono. Wow, eh! รˆ la specialitร  della casa, la specialitร  della chiesa.

Seconda posizione, prima posizione: Tommaso non c’era. Gesรน lo aspetta la domenica dopo e conclude cosรฌ Gesรน: “Beh, tu sei stato fortunato, Tommaso. Beati quelli che senza vedere crederanno“. La fede: avere gli occhi nel cuore. Questa รจ la fede.

C’รจ un modo di dire un po’ simpatico, no? Che se la fortuna รจ cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Noi lo cambiamo un po’: se la fortuna, diciamo cosรฌ, รจ cieca, la fede ci vede benissimo. La fede รจ piรน grande della fortuna.

Buona domenica a tutti e viva Papร  Francesco!.

Qui tutti i commenti al Vangelo di don Roberto Fiscer

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

don Andrea Vena – Commento al Vangelo di domenica 25 Maggio 2025

Domenica scorsa Gesรน ci ha fatto dono del comandamento...

Libretto della Celebrazione in Vaticano: Visita al Sepolcro di San Paolo [20 maggio 2025]

Scarica il libretto della visita del Romano Pontefice Leone...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 20 Maggio 2025

Vi do la mia pace. In quel tempo, disse Gesรน...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 20 Maggio 2025

Vi do la mia pace. In quel tempo, disse Gesรน...