- Pubblicità -

don Nicola Salsa – Commento al Vangelo del 21 giugno 2026

Commento al Vangelo del giorno a cura di don Nicola Salsa.

Non abbiate paura

  1. Introduzione alle paure fondamentali dell’uomo
    Presentazione delle tre paure principali che influenzano la vita e la fede dell’uomo secondo il Vangelo: non essere capiti, il fallimento e il sentirsi di poco valore.
  2. La paura di non essere compresi e il giudizio altrui
    Analisi della paura del giudizio e del fraintendimento, e come Gesù invita a liberarsi da questa schiavitù restando fedeli alla verità interiore.
  3. La paura della morte e il valore dell’anima
    Riflessione sulla paura della morte come fallimento massimo e sulla chiamata a riconoscere il valore eterno dell’anima che supera la vita terrena.
  4. La paura di non valere e il valore intrinseco dell’individuo
    Messaggio di liberazione riguardo al valore personale, invitando a vivere pienamente e a donare la propria vita senza timori.
  5. Coraggio e logica del dono nel Vangelo
    Invito a essere coraggiosi agendo col cuore e ad abbracciare la logica del Vangelo, secondo cui condividere moltiplica la ricchezza e il bene nella vita.

ACQUISTA su Amazon Vangelo a colori – Il libro con i commenti alla parabole di Gesù pubblicati nei video del canale YouTube di don Nicola Salsa