don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 17 Aprile 2025

- Pubblicitร  -

Un maestro che lava i piedi agli alunni! Quando il vero potere รจ nel servizio!

Link al video

Oggi meditiamo insieme su un brano particolarmente significativo per il nostro cammino di fede, tratto dal Vangelo di Giovanni , capitolo 13, versetti 1-15. Si tratta del gesto che Gesรน compie durante l’Ultima Cena: la lavanda dei piedi dei discepoli.

Gesรน, sapendo che la Sua ora era giunta, si prepara ad esprimere lโ€™amore supremo verso i Suoi discepoli, ma in modo del tutto inaspettato. Inizia a lavare i piedi ai Suoi amici, un atto che normalmente sarebbe stato compiuto da uno schiavo o da un servitore, non dal Maestro.

Questo gesto non รจ solo un atto di umiltร , ma un insegnamento profondo sul significato dellโ€™amore cristiano, che non si limita a parole, ma si fa concreto e tangibile nelle azioni quotidiane.

AUTORE: don Marco Scandelli | SITO WEB | CANALE YOUTUBE

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...