don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 1 Gennaio 2026

Domenica 20 Luglio 2025 - XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 10,38-42

Data:

- Pubblicità -

Non iniziare l’anno con i programmi, ma con l’ascolto

Link al video

Oggi, nel primo giorno dell’anno, meditiamo insieme il Vangelo di Luca, capitolo 2, versetti 16-21: il racconto dei pastori che raggiungono la grotta, di Maria che custodisce tutto nel cuore e della circoncisione di Gesù, quando riceve il Nome che salva.

I pastori arrivano in fretta da Maria, Giuseppe e dal bambino deposto nella mangiatoia. Mi piace immaginarli così: semplici, un po’ confusi, forse anche intimiditi, ma col cuore pieno di stupore. Non sanno tante cose, ma una cosa è certa: hanno ascoltato la voce dell’angelo e l’hanno seguita. E questo basta per arrivare a Gesù.

Cari amici, quante volte noi iniziamo l’anno con mille propositi, mille idee, mille “quest’anno devo…”. Eppure il Vangelo di oggi ci dà un’indicazione diversa: non iniziare con i programmi, ma con l’ascolto.

AUTORE: don Marco Scandelli | SITO WEB | CANALE YOUTUBE

Altri Articoli
Related

Il Salmo Responsoriale di domenica 1 Gennaio 2026 (con musica) – Dal Sal 66 (67)

R. Dio abbia pietà di noi e ci benedica. Dio abbia...

Card. Angelo Comastri – Commento al Vangelo del 1 Gennaio 2026

Era giunta la “pienezza del tempo” Commento al Vangelo a...

mons. Giuseppe Mani – Commento al Vangelo di giovedì 1 Gennaio 2026

Ecco mia Madre! Entrando nella casa di Nazareth Gesù stesso,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di giovedì 1 Gennaio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...