don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 1 Gennaio 2021 – Lc 2, 16-21

- Pubblicitร  -

“Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore”. Siamo abituati a consumare.

Consumiamo il tempo, le cose, gli eventi, ma l’unica cosa che dovremmo imparare a fare รจ comportarci come Maria: custodire. Il Vangelo dell’inizio dell’anno ci mette davanti al mistero della Maternitร  di Maria. Ella รจ la Madre di Dio!

- Pubblicitร  -

E questo non serve semplicemente ad accumulare un’informazione teologica giusta, ma a suggerirci che la vita va vissuta con la pazienza di una donna che aspetta un bambino. Ella sa che in lei c’รจ una vita, ma non sa ancora nulla di essa. Puรฒ solo custodire.

Anche noi non sappiamo che cosa ci riserverร  questo nuovo anno, possiamo perรฒ imparare a custodire. Non siamo chiamati a vivere e basta, o a giudicare frettolosamente quello che ci accadrร . Siamo chiamati a trattenere le cose in noi perchรฉ con il tempo si rivelino per ciรฒ che sono davvero.

Solo se daremo spazio all’interioritร  gli eventi della vita non ci troveranno impreparati.
Vieni Spirito Santo, vieni per Maria.


AUTORE: don Luigi Maria Epicoco
PAGINA FACEBOOK
FONTE: Amen – La Parola che salva – ABBONATI A 12 MESI (12 NUMERI) A 34,90โ‚ฌ

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Alberto Maggi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Commento al Vangelo del 19 aprile 2026 a cura...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Una folla enorme, la fame che cresce, e Gesรน...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 16 aprile 2026

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...