don Gio Bianco – Commento al Vangelo del 16 Marzo 2025

Domenica 16 Marzo 2025 - II DOMENICA DI QUARESIMA - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 9,28b-36

Data:

- Pubblicitร  -

Mentre Gesรน pregava, il suo volto cambiรฒ d’aspetto.

Il video di don Gio commenta il racconto evangelico della Trasfigurazione, avvenuta durante la preghiera di Gesรน in compagnia di Pietro, Giovanni e Giacomo.

Sottolinea come la Quaresima sia un tempo favorevole per intensificare la relazione con Cristo, invitando all’ascolto e alla vigilanza nella preghiera.

- Pubblicitร  -

L’esperienza sul monte, con il cambiamento nell’aspetto di Gesรน e la comparsa di Mosรจ ed Elia, evidenzia il potere trasformativo della preghiera autentica.

Tuttavia, la sonnolenza dei discepoli mette in guardia sulla necessitร  di un desiderio vivo di incontrare Dio per una preghiera significativa.

Infine, riflette sull’importanza di vivere pienamente il momento presente nella relazione con il divino e sulla profonditร  degli incontri con l’amore di Dio.

Altri Articoli
Related

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Card. Angelo Comastri – Commento al Vangelo del 12 aprile 2026

Se non mostriamo le ferite dell'amore non crederanno al...