- Pubblicità -

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 22 ottobre 2026

Gesù e’ venuto a portare un fuoco sulla terra

Guarda il video con il commento al Vangelo del giorno a cura di Don Francesco Cristofaro:

Il Vangelo di oggi ci pone di fronte a parole forti e apparentemente provocatorie di Gesù: “Sono venuto a gettare fuoco sulla terra”.

In questa riflessione, Don Francesco Cristofaro ci guida alla comprensione profonda di questo passaggio, spiegando come quel fuoco non rappresenti una forza distruttiva, bensì l’ardore dello Spirito Santo, la verità e l’amore di Dio capaci di purificare e trasformare radicalmente il cuore dell’uomo.

Coincidendo con la memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, il commento si intreccia con lo storico invito del Papa polacco a “spalancare le porte a Cristo”.

Attraverso una lettura chiara e toccante, veniamo stimolati a chiederci se il nostro cuore si sia lasciato infiammare da questo amore e se siamo pronti a compiere scelte di fede autentiche, capaci di orientare la nostra vita quotidiana.