don Francesco Cosentino – Commento al Vangelo di domenica 21 dicembre 2025

- Pubblicità -

Nell’oscurità, la salvezza accade

Cosa ci insegna la storia di Giuseppe, lo sposo di Maria? Il momento che vive è di oscurità interiore, di combattimento e di indecisione, perché non riesce a comprendere il progetto di Dio e cosa il Signore voglia comunicargli.

Mentre ci pensa e decide di lasciare libera Maria sciogliendo le future nozze, il Signore lo invita a non temere, perché il bambino che nascerà sarà il Salvatore. Giuseppe allora si desta dal sonno e decide di prendere con se’ Maria.

- Pubblicità -

Nei momenti di oscurità e fragilità e in ogni combattimento interiore, siamo chiamati ancora di più a fidarci e affidarci a Lui: proprio in quella situazione Dio viene, Dio nasce, Dio è l’Emmanuele, il Dio con noi. E da quelle situazioni sul momento incomprensibili, Egli farà germogliare una salvezza.

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdì 6 Febbraio 2026

GIOVANNI É IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista è lo scandalo che attraversa...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 6 febbraio 2026

Chi è il protagonista della storia di oggi? Qualcuno...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....